Perchè non tornare nel deserto?
Ancora una volta sarà l’Africa a riportarmi tra le dune in una gara e come sempre è la novità a spingermi verso la linea di partenza.
Dal 4 all’11 ottobre sarò, infatti, sui tracciati del Rallye du Maroc 2024, ultima tappa del Mondiale WRC, un campionato che inizia solitamente con la Dakar.
Con me ci sarà alla navigazione Nunzio Coffaro, con il quale sono sicuro ci divertiremo molto, e per questa occasione sarò nella categoria T4 degli SSV, con il numero di gara 421 .
Il programma prevede 5 stage e 2492 km di pura adrenalina, dune e deserto.
Nunzio Coffaro
Nunzio Coffaro, eletto Miglior Pilota di Rally Cross Country nella categoria T1.1 FIA nel 2013, ha una vasta esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Ha partecipato a eventi automobilistici di fama come l’Off-Road, l’Outback Challenge e il Cliffhanger Challenge in Australia, oltre a competere nel Campionato Nazionale Fun Race e nell’AWA 4X4.
Il pilota venezuelano, noto per la sua eccezionale carriera nel mondo del rally, ha annunciato il suo ritorno alle competizioni nel prossimo Rally del Marocco. Dopo una pausa nella sua carriera professionale, Coffaro riprende la sua passione per il rally con più esperienza ed entusiasmo che mai.
Rallye du Maroc – tra le dune la storia dei rally raid
Nel 1982 nasce la Parigi-Agadir, rally raid che diventa l’evento di punta degli appuntamenti più importanti della disciplina, facendo entrare il Marocco tra le mete preferite dai team e dai piloti, grazie a zone e tracciati di rara bellezza. La gara prende il nome di Atlas Rally nel 1983 e viene organizzata fino agli anni 90. Grazie alla guida di Cyril Neveu e Jean Christophe Pelletier ritorna in calendario nel 2000. Oggi il Rallye du Maroc è sotto la guida di David Castera ed è una gara preparatoria e di avvicinamento alla Dakar.
COME SEGUIRCI
Raccontare le nostre gare è un momento speciale per noi. La possibilità di condividere l’adrenalina, le emozioni ed il lavoro di preparazione è un modo per farvi entrare nel mio mondo.
Come sempre potrete seguire le news sul sito e sui nostri social.