Merzouga – Merzouga
30 aprile – stage 8 – tappa finale
Ultima prova speciale dove non sarà consentito abbassare la guardia.
Le dune alte dell’Erg Chebbi saranno un ultimo assaggio di deserto, ma la navigazione sarà la chiave.
Dopo circa 20 chilometri dalla partenza le piste veloci si trasformeranno in una pista tecnica e strette, sentieri tortuosi, colline, pozzi, pietre e piccoli abissi. Dopo il CP1 un wadi con molte pietre diventerà più sabbioso e porterà di nuovo sulle bellissime dune di Erg Chebbi, che questa si attraverseranno da sud a nord.
Il finale ci porterà a vivere le emozioni più forti di questo MOROCCO DESERT CHALLENGE
“Questa gara è stata dura ed estrema, e lo sapevo. I tracciati si sono presentati subito tecnici sia per il tipo di terreno che per la navigazione. Non era permesso improvvisarsi e l’esperienza è stata fondamentale. Un altro elemento estremo è stato il caldo. Abbiamo toccato anche i 52° ed ovviamente è stato difficile per noi come per la vettura.”
“Ho sempre saputo che non sarebbe stato facile, ma era da tanto tempo che volevo essere tra le dune del Sahara. Il Morocco Desert Challenge si è rivelato un rally raid bellissimo ed estremo. Esattamente come che piace a me.”
“L’unica cosa che mi sento di dire è grazie. A chi mi ha supportato, ai meccanici, alla mia famiglia e a tutti quelli che, come me, hanno creduto fortemente in questo progetto. Ci sono stati molti momenti difficili, sia nella fase di preparazione della vettura che durante queste otto tappe, ma grazie ad un gruppo forte ed unito siamo riusciti ad arrivare al traguardo, piazzandoci al trentunesimo posto in classifica generale.”
È stata dura ma se fosse stato semplice non avremmo pianto di felicità all’arrivo.
Guarda il video finale e vedrai cosa significa per noi incontrare il team al traguardo