Foum Zguid – M’hamid
27 aprile – stage 5
Siamo a metà gara e questo stage 5 ci porterà, senza difficoltà di navigazione, verso i percorsi della Parigi-Dakar. Saremo vicino al confine algerino e le famose ed impressionanti colline di pietra ci faranno vivere un bel concerto “rock”.
Saremo sempre nelle vicinanze del lago Iriki dove il tracciato off road ci farà divertire con buone velocità, fino a tornare tra le dune di Erg Chegaga. In questa prova entreremo anche nella zona dei cammelli.
Insomma, potremo dire di essere in modalità deserto?
Assolutamente sì.
LIVE TRACKING QUI segui il numero di gara 343 Schiumarini – Rickler
IL RESOCONTO DI ANDREA SCHIUMARINI
Giornata difficile
In prossimità delle dune, a 100 km dal traguardo, abbiamo avuto un problema con il turbo e continuare sarebbe stato impossibile. Dopo aver tentato di farlo ripartire senza risultato, abbiamo deciso di puntare dritto al bivacco di M’Hamid
Pare che la turbina o più probabilmente qualche sensore sia andato in crash per calore eccessivo.
Purtroppo,a causa di un malore, un motociclista olandese ha perso la vita oggi.
Gli organizzatori, durante il briefing, hanno annunciato che domani le moto resteranno ferme e per noi (auto, ssv, camion) il percorso sarà ridotto della metà quindi faremo solo 150 km.
E’ sempre difficile esprimere il nostro stato d’animo in questi momenti. Cerchiamo solo di fare del nostro meglio e di restare lontano dai rischi.
Classifica Stage 5
P44
Classifica generale
P38